I saluti dal presidente della FIPAV

CARLO MAGRI – PRESIDENTE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

             È con grandissimo piacere che porto il saluto mio personale e di tutta la Federazione Italiana Pallavolo alle giovani partecipanti alla finale nazionale del Campionato Under 16 femminile.

            Ancora una volta si daranno sportivamente “battaglia” sul campo, tante giovani promesse della nostra disciplina, che con grande slancio ed entusiasmo stanno muovendo i primi importanti passi da protagoniste nel mondo dello sport.

            Le ragazze che si contenderanno il titolo nazionale hanno conquistato questo primo, significativo traguardo, lottando e vincendo per lunghi mesi, uscendo con pieno merito dalle spietate selezioni giocate a livello provinciali, regionali, nazionali. I campionati giovanili sono uno dei fiori all’occhiello della nostra federazione, perché praticamente nel loro svolgersi collegano tutte le componenti del mondo della pallavolo.

La tradizione vuole che finali come questa siano un primo importante trampolino verso l’elite nazionale. Da finali come questa sono usciti in passato tante campionesse che poi hanno fatto la storia della pallavolo italiana. Ed il migliore augurio che posso fare come presidente federale è che questa tradizione continui, affinché anche nel futuro prossimo le squadre italiane possano primeggiare.

            Infine voglio inviare un mio saluto ed un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione ed alla buona riuscita di questa manifestazione.

 

                                                                                                          Carlo Magri

                                                                                                  Presidente della Fipav


Ultimo aggiornamento: 2013-05-27 00:00