Il benvenuto dal presidente della provincia di Venezia

FRANCESCA ZACCARIOTTO - PRESIDENTE PROVINCIA VENEZIA

Ancora una volta il nostro territorio ha la possibilità di mettere in mostra la sua voglia di sport, il suo modo di interpretarlo, le sue passioni ma anche le sue strutture. Saluto con grande affetto le atlete, i tecnici, i dirigenti che accompagneranno le squadre in questi giorni di competizione, augurando loro di vivere intensamente questa esperienza, al di là del mero risultato sul campo. Sono convinta che ognuno avrà la possibilità di assaporare un po’ del nostro territorio e della ospitalità della sua gente. Chioggia è uno dei tanti territorio di questa provincia ricca di attrattive e motivi per fare turismo. Sono tante le eccellenze che possiamo mettere in vetrina e tutte le persone che saranno nostre ospiti per questa finale Nazionale, le potranno ammirare e in parte ne potranno godere.

Sono quindi orgogliosa, come presidente della provincia di Venezia, di un territorio come il nostro che ha sviluppato un alto senso sportivo, in tutte le discipline, e dove la pallavolo ha trovato una collocazione di primo piano. Non a caso più volte la Federazione nazionale si è affidata alla Fipav Venezia per l’organizzazione e la gestione di eventi di grande portata. L’occasione mi è propizia per ringraziare tutte quelle persone che quotidianamente lavorano per i giovani, creando delle occasioni per vivere lo sport e in generale la loro crescita umana, in un ambiente sano ed educativo.

Saluto tutto il movimento della pallavolo con grande affetto, augurando che questa finale sia prima di tutto una occasione per coltivare nuove amicizie e per ognuno un prezioso arricchimento personale.


Ultimo aggiornamento: 2013-05-24 00:00