Il saluto dell'Assessore allo Sport della provincia di Venezia

RAFFAELE SPERANZON - ASSESSORE ALLO SPORT PROVINCIA DI VENEZIA

Ancora una volta sarà la provincia di Venezia – lo splendido Comune di Chioggia – ad ospitare un evento sportivo di risonanza nazionale, la finale italiana under 16 di pallavolo femminile. Un’occasione che viene considerata sia dagli esperti che dagli appassionati come uno dei momenti sportivi più importanti, in cui trova spazio la migliore espressione della pallavolo giovanile del Paese. Ed è la quinta volta che questa finale si svolge in terra veneziana, con altre sfide ospitate nel passato nelle strutture sportive di San Donà di Piave, a Portogruaro e a Caorle.

Dal 30 maggio al 2 giugno prossimi saranno dunque protagoniste le sedici migliori squadre d’Italia nel territorio veneziano, territorio ricco di pallavolo femminile con le sue quattromila  atlete, a dimostrazione che la pallavolo è uno sport tra i più amati dai nostri concittadini, con un grande e crescente seguito popolare. Siamo inoltre particolarmente fieri che tante giovani veneziane abbiano raggiunto in questi ultimi anni livelli importanti di gioco, numerose vittorie, e tra loro ci siano atlete convocate a rappresentare la squadra nazionale.

E ci auguriamo che i visitatori colgano quest’occasione per conoscere il nostro meraviglioso territorio veneziano, una terra sospesa fra il cielo e l’acqua, caratterizzato dalla seconda laguna d’Europa, attraversata da sette fiumi, e con le spiagge più rinomate della nazione. Una provincia che dell’ospitalità ha fatto un valore, e che riesce a coniugare la simpatia della nostra gente con la qualità dell’accoglienza, e dei prodotti tipici dell’enogastronomia veneziana.

Da parte nostra giunga il più sentito ringraziamento al comitato provinciale di Venezia della federazione italiana pallavolo per aver portato questo evento in terra veneziana, ai tanti volontari per il contributo organizzativo; alle atlete il nostro “in bocca al lupo”, per una competizione che sappia premiare il più autentico spirito sportivo.

                                                                                                          Raffaele Speranzon

                                                                                      Assessore allo Sport Provincia di Venezia


Ultimo aggiornamento: 2013-05-23 12:00