Le parole del sindaco di Chioggia

GIUSEPPE CASSON - SINDACO DI CHIOGGIA

Chioggia diventa un centro attrattore per lo sport di alto profilo. Grazie al prezioso contributo del Comitato FIPAV Venezia e della Società di casa Volley Clodia, da anni impegnata nella formazione e crescita, sia sportiva che personale, di numerosi giovani, la nostra città è orgogliosa di poter ospitare un grande evento di portata nazionale, che coinvolgerà decine di giovani nel nostro territorio a vocazione turistica, ricco di tradizione e di storia, dove la cultura dell’accoglienza è un valore di primo piano.

Diamo un caloroso benvenuto a tutti gli atleti, agli accompagnatori, alle famiglie, ai volontari e ai tecnici delle squadre partecipanti, provenienti dalle varie parti della Penisola.

Per tutti sarà un’opportunità straordinaria per avvicinarsi alle bellezze della nostra città, attraverso un piccolo assaggio delle sue ricchezze. Chioggia, sospesa tra mare e laguna, cercherà di offrire la migliore ospitalità a tutti e metterà in vetrina la sua grande voglia di fare sport. Per questo, sotto i migliori auspici, abbiamo ritenuto doveroso fornire la nostra piena collaborazione e sostegno, per agevolare il più possibile la macchina organizzativa.

Al di là dei risultati in campo e dell’attesa assegnazione dello scudetto, la competizione sarà una grande e vera occasione di festa all’insegna dell’esaltazione dei valori educativi dello sport, della correttezza e dell’amicizia.

Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per la buona riuscita di questa manifestazione, espressione della passione e dell’impegno per un grande sport come la pallavolo. 

Il sindaco

Avv. Giuseppe Casson


Ultimo aggiornamento: 2013-05-22 00:00